CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web https://vandem.it/ sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. 

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite il sito https://vandem.it/. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito.

I prodotti sono venduti direttamente dalla società VANDEM s.r.l., (P.IVA 02711360699), in persona del legale rappresentante Sig. Paolo Giovanni Colaiocco, con sede legale in Chieti Scalo (CH) , Via Ortona 8.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team VANDEM s.r.l.

via mail al seguente indirizzo: info@vandem.it 

via posta al seguente indirizzo: CAP 66100, Chieti Scalo (CH) – Via Ortona N. 8 –

Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni generali di vendita”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito https://vandem.it/.

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti su https://vandem.it/ tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

Le offerte di prodotti presenti sul Sito https://vandem.it/ si rivolgono a clienti maggiorenni.  Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito https://vandem.it/ devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte dell’Acquirente.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R. o Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: info@vandem.it, al riguardo farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

RIMBORSI

I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà nella propria comunicazione di recesso.