privacy policy & cookie
Protezione della privacy
VANDEM fa del proprio meglio per proteggere la privacy e la sicurezza dei suoi clienti e dei visitatori del suo sito (insomma, te). I membri dello staff di VANDEM sono essi stessi clienti, sia di VANDEM che di altri siti web, quindi comprendiamo perfettamente e rispettiamo l’importanza della privacy. Se hai domande sulle nostre modalità di protezione della privacy, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@vandem.it
Per tutti i nostri servizi, il controllore dei dati, ovvero la società responsabile della tua privacy, è VANDEM.
Navigazione nella pagina
Utilizziamo le informazioni che ti riguardano in molti e differenti modi, a seconda del tipo d’informazione. Le seguenti tabelle mostrano nel dettaglio cosa facciamo e perché lo facciamo.
Nome e dettagli di contatto
Come usiamo il tuo nome e i dettagli di contatto | Perché? |
Per inviarti i prodotti che hai acquistato | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (è un po’ difficile inviarti l’ordine senza utilizzare il tuo nome e i dettagli di contatto!) |
Per inviarti messaggi di servizio, come aggiornamenti sugli ordini, tramite sms, e-mail o la nostra app | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (così saprai quando è prevista la consegna dell’ordine) |
Invio di informazioni relative a nuovi prodotti e servizi tramite e-mail, sms o posta | Per tenerti aggiornato. Te le invieremo solo con la tua autorizzazione |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di VANDEM (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Visualizzazione delle pubblicità di VANDEM.it durante la navigazione nel web | Così puoi vedere i nostri ultimi prodotti e offerte |
Sapere cosa piace a te e agli altri clienti | Per essere sicuri di darti quello che vuoi e superare la concorrenza |
Data di nascita
Come usiamo la tua data di nascita | Perché? |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di VANDEM (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Sesso
Come usiamo le informazioni relative al sesso | Perché? |
Per indirizzarti alla sezione corretta del nostro sito web | Per mostrarti più velocemente i prodotti che ti interessano |
Informazioni di pagamento
Questo significa che non conserveremo il codice di sicurezza/CVV della tua carta, non preoccuparti
Come usiamo le informazioni di pagamento | Perché? |
Per accettare pagamenti ed effettuare rimborsi | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (non regaliamo i nostri prodotti!) |
Prevenzione e rilevamento delle frodi | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di VANDEM (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) |
Cronologia dei contatti
Tutto quello che ci hai detto, ad esempio per telefono, chat istantanea o sui social media.
Come usiamo la cronologia dei contatti | Perché? |
Per fornire supporto e assistenza al cliente | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (dopotutto, ti aspetti il miglior servizio da noi) |
Formare il nostro staff | Così, quando ci contatti, ricevi la migliore assistenza possibile |
Cronologia degli ordini e prodotti salvati
I tuoi acquisti e i prodotti salvati nel carrello per un altro momento
Come usiamo la cronologia degli acquisti e i prodotti salvati | Perché? |
Per inviarti i prodotti | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (se non metti i prodotti nel carrello non puoi acquistarli!) |
Per fornire assistenza e supporto al cliente e per gestire i resi | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te |
Sapere cosa piace a te e agli altri clienti | Per essere sicuri di darti quello che vuoi e superare la concorrenza |
Informazioni relative al cellulare o portatile e all’utilizzo del nostro sito web e della app
Le informazioni che ci fornisci quando navighi nel nostro sito o utilizzi la app, inclusi l’indirizzo IP e il tipo di dispositivo e, se scegli di condividerli, la localizzazione e il modo in cui utilizzi il nostro sito web e la app.
Come usiamo le informazioni relative al cellulare o portatile e all’utilizzo del nostro sito web e della app | Perché? |
Per migliorare il nostro sito web e le tue opzioni di impostazione predefinite (come la lingua e la valuta) | Per offrirti la migliore esperienza d’acquisto possibile |
Protezione del nostro sito web | Per prevenire e rilevare le frodi a danno tuo o di VANDEM (non è piacevole, ma è assolutamente indispensabile) e adempiere agli obblighi legali in materia di protezione dei dati |
Risposte a sondaggi, concorsi e promozioni
Come usiamo le tue risposte a sondaggi, concorsi e promozioni | Perché? |
Per effettuare il sondaggio, il concorso o la promozione | Dobbiamo farlo per adempiere al contratto stipulato con te (se non possiamo utilizzare le tue risposte, non hai possibilità di vincere!) |
Non sei obbligato a fornirci alcuna di queste informazioni personali, ma se non lo fai non puoi acquistare dal sito ed è probabile che non potrai avvalerti della nostra eccezionale esperienza cliente. Ma questa è una tua scelta, e noi la rispettiamo.
Anonimizziamo e aggreghiamo le informazioni personali (in modo che tu non possa essere identificato) e le usiamo per finalità quali test dei nostri sistemi informatici, ricerche, analisi dei dati, miglioramento del sito e della app e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Inoltre, comunichiamo tali informazioni a terzi.
Non vendiamo, e non venderemo a terzi i tuoi dati personali (inclusi il tuo nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e dati della carta di credito). Vogliamo guadagnarci e mantenere la tua fiducia e riteniamo che questo sia assolutamente fondamentale per farlo.
Tuttavia, dobbiamo comunicare i tuoi dati alle seguenti categorie di società per poterti fornire i nostri servizi, come previsto nella presente informativa.
- Società del gruppo VANDEM, poiché, talvolta, branche differenti del nostro gruppo sono responsabili di attività differenti (specialmente se in licenza)
- Società che operano per consentirci di inviarti i prodotti che hai acquistato, quali fornitori di servizi di pagamento, magazzini, società di imballaggio e spedizione degli ordini.
- Fornitori di servizi professionali, quali agenzie di marketing, partner pubblicitari e host di siti web che collaborano con noi alla nostra attività
- Agenzia di valutazione dell’affidabilità creditizia, forze dell’ordine ed enti per la prevenzione delle frodi, per aiutare a contrastare le attività fraudolente
Società da te approvate, come siti di social media (se scegli di collegare ad VANDEM i tuoi account), venditori del Marketplace su cui effettui un ordine e Stribe, qualora tu scelga di utilizzare il loro servizio di pagamento.
Possiamo fornire a terzi informazioni aggregate e anonimizzate e dati analitici dei nostri clienti e, prima di farlo, ci assicureremo che non possano essere identificati.
Se hai fornito l’autorizzazione, ti invieremo comunicazioni commerciali tramite e-mail per farti conoscere i nostri servizi e aiutarti a vedere e trovare i nostri prodotti.
Cosa fare per non ricevere più comunicazioni commerciali da VANDEM.it
Puoi scegliere di non ricevere più comunicazioni commerciali da VANDEM in qualsiasi momento.
Puoi farlo:
- Dalle impostazioni del tuo account
- Cliccando sul link “cancella” presente in tutte le email
- Contattando l’Assistenza clienti
A questo punto, aggiorneremo il tuo profilo per essere sicuri che tu non riceva più comunicazioni commerciali.
VANDEM è un sito complesso formato da numerosi servizi di interconnessione, pertanto potrebbero volerci alcuni giorni per l’aggiornamento di tutti i sistemi e tu potresti continuare a ricevere comunicazioni mentre elaboriamo la tua richiesta.
L’interruzione della ricezione delle comunicazioni non riguarderà le comunicazioni di servizio (come aggiornamenti sugli ordini o l’espressione di un interesse in un’attività di VANDEM, ad esempio nuovi designer).
Utilizziamo anche pubblicità online, per farti conoscere i nostri servizi e aiutarti a vedere e trovare i nostri prodotti.
Come molte società, ti inviamo banner e pubblicità di VANDEM quando sei in altri siti web e app. Lo facciamo utilizzando diverse reti di marketing digitale e scambi, e utilizziamo una gamma di tecnologie per la pubblicità come beacon, pixel e tag, cookie e identificatori di dispositivi mobili, oltre a servizi specifici offerti da alcuni siti e social network, come il pubblico personalizzato di Facebook.
I banner e le pubblicità che visualizzerai saranno basati su informazioni in nostro possesso che ti riguardano o sul tuo uso passato di VANDEM (ad esempio, la cronologia delle tue ricerche e i contenuti che hai letto su VANDEM) o sui banner e le pubblicità di VANDEM su cui hai precedentemente cliccato.
Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo in cui sarai nostro cliente. Se non accedi al tuo account per un periodo di tre anni, i tuoi dati verranno cancellati dal nostro sistema. Inoltre, se non vuoi più essere un nostro cliente, puoi contattare il Servizio Clienti e richiedere che tutti i tuoi dati personali in nostro possesso vengano cancellati. Qualora fosse ragionevolmente necessario o richiesto per adempiere a requisiti legali e normativi, risolvere controversie, prevenire frodi e abusi, o garantire il rispetto dei nostri Termini e Condizioni d’uso, potremmo conservare alcuni dei tuoi dati personali, come previsto, anche in seguito alla chiusura del tuo account o nel caso in cui non fosse più necessario conservarli al fine di fornirti dei servizi.
Hai molti diritti per quanto riguarda le tue informazioni personali:
- Il diritto di essere informato quando le tue informazioni vengono utilizzate (come nel caso di questa comunicazione!)
- Il diritto di accedere alle tue informazioni personali che sono in nostro possesso
- Il diritto di richiedere la correzione di informazioni personali inesatte che sono in nostro possesso (anche se, probabilmente, puoi modificare la maggior parte di esse da Il mio account
- Il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati o l’interruzione del loro utilizzo o raccolta, in alcuni casi
- Il diritto di interrompere la ricezione di comunicazioni commerciali dirette (che puoi fare da Il mio account) e di revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione all’elaborazione dei dati per attività di altro tipo per le quali essa è necessaria.
- Il diritto di richiedere che trasferiamo o portiamo porzioni dei tuoi dati a te o a un altro fornitore di servizi
- Il diritto di presentare reclamo davanti al responsabile garante della privacy (nel Regno Unito, l’Information Commissioner’s Office)
Ogni tanto possiamo apportare modifiche a questa pagina, perché sia conforme alle nostre modalità di elaborazione dei dati.
Nel caso di modifiche significative, le metteremo in evidenza nel sito web e in altri servizi di VANDEM o con altri mezzi di contatto quali e-mail, in modo che tu possa esaminare tali modifiche prima di continuare a usare VANDEM.
Usiamo i cookie quando visitate il nostro sito. Esistono quattro tipi principali di cookie – qui di seguito spieghiamo come e perché usiamo i cookie.
(1) Cookie di funzionalità del sito – questi cookie vi consentono di navigare il sito e di usare le nostre voci “Aggiungi al Carrello” and “Metti da Parte”.
(2) Cookie analitici del sito – questi cookie ci consentono di valutare e analizzare il modo in cui i nostri clienti usano il sito, al fine di migliorare la sua funzionalità e il vostro modo di fare shopping.
(3) Cookie di preferenza dei Clienti – quando navigate o fate acquisti su VANDEM, questi cookie memorizzeranno le vostre preferenze (come la lingua o il luogo), per migliorare l’esperienza di acquisto, in modo personalizzato.
(4) Cookies Mirati o Pubblicitari – questi cookie servono a presentareannunci pubblicitari che potrebbe interessarvi. Limitano inoltre il numero di volte che vi viene mostrata una pubblicità e ci aiutano a valutare l’efficacia della nostre campagne di marketing.
Con l’uso del nostro sito, ci autorizzate ad inserire questi tipi di cookie sul vostro dispositivo e di accedervi in occasione delle vostre future visite al sito. Se volete cancellare i cookie che sono già sul vostro computer, la sezione “assistenza” nel vostro browser dovrebbe darvi istruzioni su come trovare il file o la directory che contiene i cookie. Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili su www.aboutcookies.org. Si noti che cancellare o disattivare i futuri cookie, potrebbe influire sulla vostra esperienza di utente e potrebbe impedervi di usufruire di alcune funzioni del nostro sito, e del servizio completo per utenti VANDEM che siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti.
read cookie policy vandemSiamo sempre interessati alle opinioni dei nostri clienti (specialmente di coloro che sono rimasti delusi o pensano che potremmo fare di meglio)
Se:
- Hai domande o suggerimenti relativi a questa comunicazione
- Vuoi che non utilizziamo più le informazioni che ti riguardano
- Vuoi esercitare i tuoi diritti di cui sopra, o per reclami
Contatta il Servizio clienti, che sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.